Lunedì 11 aprile alle ore 17 presso la Ex Vetreria Sciarra si è tenuto il quarto appuntamento del workshop “Le mafie negate, le mafie svelate”, un programma promosso dall’Università “La Sapienza” di Roma.
L’incontro dal titolo “La rappresentazione delle mafie” ha avuto ospiti come il regista Marco Tullio Giordana, il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e l’attore, regista e conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.
Oltre a questi, sono intervenuti la direttrice del Dipartimento di Storia dell’Arte e dello Spettacolo dell’università Marina Righetti e l’ex Presidente della Commissione Antimafia Francesco Forgione.
I seminari, cominciati il 7 marzo e organizzati fino al 9 maggio, sono appuntamenti per lo studio dei fenomeni mafiosi e rientrano nel corso di “Elaborazione digitale dell’immagine” e in quello di “Scenografia virtuale”, diretto da Luca Ruzza del Dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo. Il corso, articolato in sette giornate, è tenuto da Francesco Forgione, in qualità di professore.