Roberto Bolle: ‘Viva la Danza’ in prima serata su Rai1

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, il 29 aprile, Roberto Bolle torna su Rai 1 con uno spettacolo evento...

Roberto Bolle

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, il 29 aprile, Roberto Bolle torna su Rai 1 con uno spettacolo evento che celebra l’arte della danza in Italia. Lo spettacolo, intitolato “Viva la danza”, si svolge al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e vede la partecipazione di numerosi artisti di diverso genere, tra cui Elodie, che si esibisce in un duetto con l’etoile.

Bolle ha espresso la sua soddisfazione per la possibilità di condividere con il pubblico un momento speciale di celebrazione della danza in una data così significativa. Descrive lo spettacolo come una “grande dichiarazione d’amore verso la danza in generale” e apprezza l’opportunità di creare qualcosa di nuovo.

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha elogiato Bolle come un grande della danza e una fonte di ispirazione per nuove idee. Ha sottolineato l’importanza della danza, specialmente per le giovani generazioni, evidenziandone il valore educativo.

L’evento mira a mettere in luce l’importanza della danza e il suo valore artistico e culturale, offrendo al pubblico una serata ricca di esibizioni coinvolgenti e di alto livello. Si tratta di un’opportunità unica per celebrare la danza come forma d’arte e per avvicinare un pubblico più ampio alla sua bellezza.

, , ,
Simona Mattei

Simona Mattei

Responsabile relazioni istituzionali e referente amministrativo dei progetti editoriali e culturali di AGR, Archivio Riccardi e Quinta Dimensione APS

Dalla Home