Roma, diversità attraverso l’obbiettivo: Concorso Fotografico dell’Istituto Diplomatico Internazionale

L’Istituto Diplomatico Internazionale lancia il concorso fotografico “Cattura la diversità, ispira il dialogo”, invitando fotografi non professionisti a cogliere la...

Concorso Fotografico - Istituto Diplomatico Internazionale

L’Istituto Diplomatico Internazionale lancia il concorso fotografico “Cattura la diversità, ispira il dialogo”, invitando fotografi non professionisti a cogliere la varietà culturale della città eterna. Il concorso, aperto fino al 1° aprile 2024, accetta massimo tre scatti inediti, catturati a Roma, che riflettano la ricchezza delle culture che convivono nella metropoli.

La giuria, composta da esperti e fotografi professionisti, valuterà gli scatti in base a criteri di originalità, qualità artistica, forza espressiva e capacità di promuovere il dialogo interculturale. I vincitori avranno l’opportunità di frequentare corsi di fotografia professionale offerti dall’Associazione Officine Fotografiche Roma.

Il concorso è un’iniziativa vincitrice dell’Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, evidenziando il suo contributo alla vita culturale della città.

L’iscrizione è aperta dal 1° febbraio 2024 e può essere effettuata sul sito dedicato, www.captroma.idi-international.org. Il regolamento completo è disponibile sul sito, insieme al modulo di iscrizione che include i dettagli personali, l’autorizzazione per la privacy e l’accettazione del regolamento.

La mostra delle 20 fotografie selezionate si terrà presso la sede della Società Geografica Italiana sul Celio nel mese di aprile, offrendo una piattaforma di espressione per gli artisti e promuovendo la diversità culturale della città eterna.

Parole chiave: Concorso fotografico Roma, Diversità culturale, Fotografia amatoriale, Istituto Diplomatico Internazionale, Dialogo interculturale.

, , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home