Sanremo 2024 prima serata: la classifica della Giuria della Stampa

Nella lunga serata inaugurale del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha tenuto il pubblico sulle spine rivelando solo le prime...

Sanremo2024
Sanremo 2024

Nella lunga serata inaugurale del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha tenuto il pubblico sulle spine rivelando solo le prime cinque posizioni, lasciando l’attesa per le prossime serate.

GUARDA LE FOTO

La Giuria della Sala Stampa, Tv e Web composta da rappresentanti dei media accreditati, ha emesso i voti:

I primi cinque artisti secondo i voti della stampa sono:

  1. Loredana Bertè – “Pazza”
  2. Angelina Mango – “La noia”
  3. Annalisa – “Sinceramente”
  4. Diodato – “Ti muovi”
  5. Mahmood – “Tuta Gold”

Le prossime serate vedranno esibirsi 15 cantanti ciascuna, con la classifica finale di ogni serata basata sulle prime cinque posizioni. Le prime dieci canzoni più apprezzate saranno svelate dopo le esibizioni di mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio. Venerdì 9 sarà la serata dei duetti, con tutte e tre le giurie a votare e una classifica delle cover in arrivo.

I voti di venerdì contribuiranno alla classifica generale, ottenuta dalla media delle percentuali complessive di voto nelle quattro serate. Sabato, tutti e trenta i cantanti si esibiranno di nuovo, votati solo dal Televoto, determinando una nuova classifica e la ripetizione delle prime cinque posizioni. Saranno poi rivotate dalle tre giurie, portando alla proclamazione del vincitore. Nel voto delle tre giurie, il Televoto rappresenta il 34%, mentre le altre due giurie contribuiscono con il 33% ciascuna.

Parole chiave SEO: Sanremo 2024, Prima Serata, Giuria della Stampa, Classifica Artisti, Televoto.

, , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home