Sciabbadai di Gabriele Marcelli all’Altrove Teatro Studio

Andrà in scena lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 17.00 e alle ore 20.00 all’Altrove Teatro Studio – via Giorgio Scalìa,...

Andrà in scena lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 17.00 e alle ore 20.00 all’Altrove Teatro Studio – via Giorgio Scalìa, 53 –  lo spettacolo-evento “Sciabbadai”, scritto e diretto da Gabriele Marcelli, per celebrare il Giorno della Memoria.

L’Altrove Teatro Studio celebra la Giornata della Memoria con Sciabbadai, in scena lunedì 30 gennaio.

Autunno 1943. Lino Colombo, un ebreo romano scampato al rastrellamento del 16 ottobre, si rifugia nella chiesa di un piccolo paese vicino. Fino al 1938 è stato un attore, cantante e cabarettista, fra i più celebrati nei teatri romani e nazionali. Le leggi razziali gli hanno impedito di proseguire il suo lavoro, annichilendo la sua vicenda personale e artistica. L’incontro con due anime ugualmente enigmatiche e solitarie lo aiuterà a riscoprire una forza che credeva perduta per sempre.

Sciabbadai di Gabriele Marcelli – regia: G. Marcelli; assistente: Ludovica Iacoangeli; interpreti: Luigi Pisani, Luigi Criscuolo, Jonah Marcelli; produzione: Teatro della Yod – sarà in scena all’Altrove Teatro Studio lunedì 30 gennaio 2023.

, ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home