Scontro fra tram e trenino a Porta Maggiore. Almeno 3 feriti

Incidente a Roma fra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram Atac nel pomeriggio di lunedì 25 luglio 2016....

foto Giovanni Currado
lo scontro fra il tram e il trenino

Incidente a Roma fra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram Atac nel pomeriggio di lunedì 25 luglio 2016. Ci sarebbero stati almeno tre feriti.

Lo scontro è avvenuto a Porta Maggiore, nel quadrante Est di Roma. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco. Il trenino proveniva dalla stazione Termini ed ha urtato contro il tram che procedeva in direzione San Giovanni. In seguito al violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e rimanendo in bilico sulle sole ruote di destra.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la linea ferro-tramviaria è stata interrotta. piazza di Porta Maggiore, importante snodo di varie linee tramviarie – nonché della tratta ferroviaria urbana che collega la stazione Termini alla periferia Est -, per i mezzi pubblici, è un incrocio tutt’altro che “fortunato”. Quello del 25 luglio è solo l’ultimo episodio di una lunga lista di incidenti che hanno coinvolto mezzi Atac su rotaia.

 

   
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress