Scuola e università: neoministri già a lavoro

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte, su proposta del quale ha...

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte, su proposta del quale ha firmato il decreto di nomina dell’onorevole Lucia Azzolina a Ministro dell’Istruzione, e del professor Gaetano Manfredi a Ministro dell’Università e della Ricerca.

«Da oggi comincia un lavoro nuovo al ministero – ha affermato Azzolina – cambia il ruolo, aumentano le responsabilità, ma lo spirito è lo stesso con cui ho avviato la mia attività già da sottosegretaria: determinazione, ascolto, tanta passione per un mondo che sento mio. Mi metterò al servizio della scuola. Ogni giorno. C’è tanto da fare – ha concluso – ma è il lavoro più bello del mondo». E nello stesso giorno del giuramento, Azzolina ha elencato in un post su Facebook i dieci punti su cui si sta già muovendo, 10 priorità sulle quali intende muovere i primi passi da ministra.
 
, , , , ,
Alessandra Natola

Alessandra Natola

Dalla Home