Attraverso 40 ritratti tra i più rari ed enigmatici dell’attrice, il libro ripercorre la carriera del Premio Oscar, icona cinematografica per eccellenza del nostro Paese nell’immaginario mondiale.
Dagli esordi, un servizio pubblicato sulla rivista Gente nei primi anni 50, al set de La ciociara, dai cocktail con Marcello Mastroianni per festeggiare la fine delle riprese di Un matrimonio all’italiana, alle infinite partenze per set lontani dall’Italia, passando per i David di Donatello consegnati dal Presidente Saragat, fino alle recentissime foto dell’ultimo David di Donatello con il quale è stata premiata per la sua interpretazione nel mediometraggio del figlio Edoardo Ponti.
A corredo del volume, una mostra con tutti gli scatti presenti nel libro, visitabile dal 19 settembre a Spazio5 in via Crescenzio 99/d, dove sarà anche possibile acquistare il bellissimo libro fotografico.
Titolo: SOPHIA LOREN – …se mi dice bene…
Autore: Carlo Riccardi
Formato: 21×21 cm
Pagine: 80;
ISBN: 978-88-6677-848-6
CARLO RICCARDI nasce nel 1926 a Olevano Romano. Primo paparazzo della “Dolce Vita” e pittore di quadri astratti e figurativi. È sua la famosa maxi tela di 800 metri dedicata alla Polonia, esposta nell’aula Nervi in Vaticano e inaugurata da Giovanni Paolo II. Oggi le sue tele continuano a fare il giro del mondo e l’archivio fotografico conta oltre un milione di negativi che raccontano e documentano più di 60 anni di storia italiana.