“Storia di un Pino di Città e Altri Racconti” presentato a Spazio5

Mercoledì 28 febbraio 2024, Spazio5 è il palcoscenico della presentazione di “Storia di un Pino di Città e Altri Racconti”...

Storia di un Pino di Città a Spazio5

Mercoledì 28 febbraio 2024, Spazio5 è il palcoscenico della presentazione di “Storia di un Pino di Città e Altri Racconti” di Antonella Rita Roscilli, edito da Antonio Dellisanti Editore. 

La giornalista Roberta Maresci e Antonio Dellisanti hanno accompagnato l’autrice in questo evento imperdibile.

Il lavoro di Antonella Rita Roscilli, in italiano e portoghese, è una raccolta di racconti che affonda le radici nella Natura e nella umanità. Storie per grandi e piccini, che vanno oltre il fantastico, offrendo riflessioni profonde su valori condivisi. I personaggi, come il pino cittadino e l’ortensia quotidiana, diventano metafore viventi, richiamando l’attenzione su una realtà interconnessa.

Frutto di spunti quotidiani e visioni straordinarie, il libro cattura l’essenza di vivere, rispettare e condividere. La prefazione di Lorena Bianchetti descrive il libro come «dolce, scorrevole, a tratti commovente», confermando la capacità dei racconti di Roscilli di risvegliare emozioni e pensieri profondi.

La giornalista Edilene Matos, nella postfazione, sottolinea l’abilità di Roscilli nel tradurre il mondo attraverso storie apprendimento fatato. Le narrazioni, permeate da gioia e tristezza, risultano un’esperienza di lettura avvincente. L’autrice, scrittrice, brasilianista e ricercatrice, ha fondato la rivista Sarapegbe, consolidando la sua voce nel dialogo interculturale.

, , , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home