Storie dal mondo: a Spazio5 la nuova rivista «Lettera22»

Si svolgerà venerdì 3 novembre 2023 alle ore 19.00 presso Spazio5 – via Crescenzio 99/D, a pochi metri da piazza...

Si svolgerà venerdì 3 novembre 2023 alle ore 19.00 presso Spazio5 – via Crescenzio 99/D, a pochi metri da piazza del Risorgimento e non lontano dalla metro Ottaviano – l’incontro di presentazione della rivista «Lettera22».

Storie dal mondo, storie di umanità, storie di periferie da leggere su carta: tutto questo è «Lettera22», la nuova rivista illustrata – proprio come quelle di una volta – che nasce per dire che la vita è l’arte dell’incontro e l’arte del racconto. Esperienza di giornalismo narrativo e disegnato, attenta ai valori dell’umano e alla dignità inalienabile di ogni persona; si chiama “Lettera22”, come l’omonima associazione (www.lettera22.it) che l’ha ideata e realizzata grazie al crowdfunding.

Propone un nuovo modo di raccontare il mondo che ci circonda, uno sguardo profondo ed un passo lento, che va dai lunghi reportages alle storie a fumetti.

Sul “numero zero” della rivista si parla di Afghanistan e di Laos, si può leggere di “colonialismo botanico” e di Balcani, di “voguing”, del conflitto russo-ucraino e di molto altro.

Venerdì 3 novembre alle ore 19.00 a Spazio5, a Roma, sarà possibile vederla e sfogliarla, comprendere il come ed il perché è nata, e dove vuol portare i lettori/lettrici; sempre ispirandosi al motto dello scrittore e giornalista francese Albert Londres: «L’unica linea da seguire è quella ferroviaria».

All’incontro interverranno Attilio Scarpellini (critico teatrale e saggista, voce di Rai Radio3), Giulia Galeotti (storica, responsabile delle pagine culturali di «L’Osservatore Romano»), Angelo Mastrandrea (giornalista di inchiesta di «Il Post») e Nicoletta Dentico (esperta di cooperazione internazionale e diritti umani).

lettera22.redazione@gmail.com

info@spazio5.com

, , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home