Tennis, Sinner eliminato dagli Internazionali di Roma

Jannik Sinner è stato eliminato a sorpresa agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2023. Uscita anticipata per il tennista...

Foto di Maurizio Riccardi
Sinner

Jannik Sinner è stato eliminato a sorpresa agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2023. Uscita anticipata per il tennista italiano che doveva giocare da protagonista, nonché atleta candidato alla vittoria finale al Foro Italico. 

L’atleta trentino è stato sconfitto dall’argentino Cerundolo con i parziali di 6-7, 6-2, -6-2 in due ore e 27 minuti. Dopo aver vinto il primo set l’italiano ha subito la rimonta dell’argentino che ha giocato un tennis perfetto e a sorpresa ha portato a casa una vittoria prestigiosa. 

Sinner a fine partita ha confermato che la sua condizione fisica non era al 100%: “Ho dato tutto quello che avevo, fisicamente non mi sono sentito come volevo. È stata una giornata tosta, ci tenevo tanto, anche quando ho vinto il primo non mi sono sentito benissimo. . Ho provato a fare gioco col dritto, non ero costante come normalmente sono. Volevo farlo muovere un po’ di più ma perdevo il punto. Ho usato molto poco il rovescio lungo linea. Nel primo set ho servito molto bene poi il servizio è sceso”.

Infine il tennista italiano ringrazia il tifo di Roma: ” Il pubblico mi ha aiutato tanto, lo apprezzo molto, ma ci sono anche delle giornate in cui uno non si sente benissimo e questa è una di quelle giornate. Peccato sia successo proprio qui. Si deve accettare, anche se è tosta”.

 

 

 

Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home