“Time Out” di Chiara Bellonci al Teatro Trastevere

Debutterà martedì 5 marzo 2019 al Teatro Trastevere – via Jacopa de’ Settesoli 3 – a Roma la pièce di...

Debutterà martedì 5 marzo 2019 al Teatro Trastevere – via Jacopa de’ Settesoli 3 – a Roma la pièce di Chiara Bellonci “Time Out”, regia di Olimpio Pingitore ed interpretata da O. Pingitore, Massimo Folgori, Flaminia Grippaudo e Francesca Targa.

Una società contraddistinta dall’omogeneità, dall’alienazione dei luoghi e proiettata in un tempo futuristicamente sospeso e indefinito fa da cornice alla vicenda di due coppie che stanno per avvicinarsi alla scadenza di un “matrimonio a tempo”.

I protagonisti della commedia, Marco, Mietta, Lino e Carla, cercheranno in tutti   i modi – leciti e non – chi di divincolarsi da un “matrimonio-gabbia” ormai finito e chi, invece, di rimanere in tale “alveo” sicuro e tranquillo, sia pur pieno di incomprensioni.

Chi riuscirà a prevalere? E a quale prezzo? Questi alcuni fra gli ingredienti che caratterizzano la pièce.

Time Out di Chiara Bellonci (regia: Olimpio Pingitore; interpreti: Olimpio Pingitore, Massimo Folgori, Flaminia Grippaudo, Francesca Targa; Compagnia: Attori a Km0) rimarrà in scena al Teatro Trastevere fino a domenica 10 marzo 2019.

La stagione 2018/19 del Teatro Trastevere proseguirà poi con Le mammelle di Tiresia di Guillaume Apollinaire (regia: Andrea Martella; compagnia: Hangar Duchamp), in scena da martedì 12 a domenica 17 marzo 2019.

Seguiranno Next Fall di Geoffrey Nauffts (regia: Davide Nebbia, compagnia Officine di Cotone), in scena da martedì 19 a domenica 24 marzo 2019; Cenere di James Joyce (regia: Laura Nardirocchi; compagnia Rueda Teatro), da martedì 26 a domenica 31 marzo 2019;

Il colore del potere, tratto da Josè Saramago (regia: Silipo-Lauletta), in scena da martedì 2 a domenica 7 aprile 2019; 4 giovani arrabbiati di John Osborne (regia: Fabrizio Nevola), da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019; La teoria del rospo, scritto e diretto da Emiliano De Magistris e Monica Maffei (compagnia UniversiVari), in scena da martedì 16 a sabato 20 aprile 2019; Romeo eGiulietta di William Shakespeare (regia: Luca Pastore; compagnia I Cani sciolti), da martedì 23 a domenica 28 aprile 2019; Di tanto amore, scritto e diretto da Giancarlo Moretti, in scena da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio 2019;

Accattone di Pier Paolo Pasolini (regia: Enrico Maria Carraro Moda; compagnia I nani Inani), in scena da martedì 7 a domenica 12 maggio 2019; Il non visto di Craig Wright (regia: Vox Animi), da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019; Inventaria ix – La festa del teatro off,a cura di DoveComeQuando (produzione: Teatro Trastevere), da martedì 21 a domenica 26 maggio 2019.

La stagione 2018/19 del Teatro Trastevere si chiuderà con La cena aziendale di Adriano Bennicelli (regia: Leonardo Buttaroni), in scena da martedì 28 maggio a domenica 2 giugno 2019.

Per la sezione “Format Teatrale”, in seconda serata, lunedì 1 e domenica 28 aprile e domenica 19 maggio 2019, verrà messo in scena Assistants, scritto e diretto da Enrico Vulpiani.

Inoltre, in altre due domeniche (17 marzo e 14 aprile 2019), con Sandei, gli Appiccicaticci proseguiranno le domeniche della Stagione del Teatro Trastevere in seconda serata, ovvero un doppio appuntamento con il format della follia dell’improvvisazione teatrale.

 

 

 

 

                                                                                            

 

 

 

, , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home