Traumnovelle – Doppio sogno di Arthur Schnitzler al Teatro Argot Studio

Debutterà giovedì 3 maggio 2018 al Teatro Argot Studio – via Natale Del Grande 27, in zona Trastevere – a...

Debutterà giovedì 3 maggio 2018 al Teatro Argot Studio – via Natale Del Grande 27, in zona Trastevere – a Roma “Traumnovelle – Doppio sogno” di Arthur Schnitzler, regia di Paolo Sassanelli, traduzione di Marit Nissen, adattamento di Roberto Moliterni, ed interpretata da Fabrizia Sacchi, Giampiero Judica, Marit Nissen, Fabrizio Bucci, Fabiola Cimminella, Loretta Graziani, Chiara Shakti Cincis, Luciano Scarpa, Claudio Castrogiovanni, Eleonora Russo e Moris Verdiani.

«Ah, se solo voi uomini sapeste!» (Albertine)

Un ballo in maschera, due misteriose figure in domino rosso, uno straniero insolente, qualche parola incomprensibile e allusiva: queste apparizioni gettano, una sera, «un’ombra di avventura, di libertà e di pericolo» nella vita di un medico e di sua moglie, giovani, belli e chiusi in un’ovattata felicità domestica. Da quel momento essi entrano, senza saperlo, in un intreccio speculare di peripezie notturne tanto inverosimili da sembrare oniriche e di sogni tanto invadenti da sembrare fatti reali: e, per tutti e due, i desideri segreti occuperanno la scena, per una notte, con una violenza e una fascinazione tali che li trascineranno inermi con sé, fra la voluttà e l’angoscia.

Traumnovelle – Doppio sogno di Arthur Schnitzler (regia: Paolo Sassanelli; traduzione: Marit Nissen; adattamento: Roberto Moliterni; costumi: Moris Verdiani; aiuto regia: Lora Mure-Ravaud; produzione: Argot Produzioni; interpreti: Fabrizia Sacchi, Giampiero Judica, Marit Nissen, Fabrizio Bucci, Fabiola Cimminella, Loretta Graziani, Chiara Shakti Cincis, Luciano Scarpa, Claudio Castrogiovanni, Eleonora Russo, Moris Verdiani) rimarrà in scena al Teatro Argot Studio fino a domenica 13 maggio 2018.

 

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home