“Tu sei meraviglia!”, il libro metafisico di Daiana Campaini

In libreria da settembre 2023 Tu sei meraviglia!, lo strabiliante libro metafisico di Daiana Campaini edito da Jolly Roger Edizioni. Ognuno di noi ha...

In libreria da settembre 2023 Tu sei meraviglia!, lo strabiliante libro metafisico di Daiana Campaini edito da Jolly Roger Edizioni. Ognuno di noi ha il proprio giogo e i propri fardelli. Il costante giudicare ed essere giudicati accresce ogni giorno di più il nostro livello di insoddisfazione. Questo libro, narrando il reale percorso evolutivo di tre ragazze, offre spunti per una rilettura di noi stessi.  Si parte da qui e, attraverso “il sentirsi alieni” e le stranezze socialmente riconosciute, si approda in un mondo parallelo, in cui il ritrovar se stessi è la missione principale.

Le protagoniste del libro sono Claire, Monica e Giulia. Nel testo vengono prese in esame le loro vite. Il loro percorso, raccontato dalla sapiente penna di D. Campaini, non esclude momenti complessi, punti d’ombra, e perfino difficoltà fisiche. Il loro sarà un viaggio alla ricerca di se stesse, in un mondo in cui il passato si ricollega in maniera significativa al presente, in un testo che si fa portavoce del cambiamento.

Il libro di Daiana Campaini, si pone quindi come obiettivo principale la consapevolezza di far trovare a tutti uno status in grado di strappare il conflitto, senza mai lasciar spazio alle varie parti di sé frammentate e disperse, ma lasciar fluire un disegno vasto in grado di inglobare ogni parte. Di qui il concetto di “Missione dell’anima”, dove ognuno di noi è destinato ad offrire la versione migliore dei nostri Talenti, dove si diviene a poco a poco parti insostituibili di un disegno più grande, fino a trovare il proprio posto nel mondo e aiutare gli altri a fare altrettanto.

Il testo, attraverso la storia di tre giovani donne, permette quindi una rilettura attenta e consapevole di se stessi, in un mondo in cui le parti “strane” della propria persona diventano il radar per il ritrovamento di sé. In uno spazio in cui il dolore e la negatività divengono la benzina per una Luce pura ed accecante in grado di abbracciare tutti. Un testo che sottolinea i difetti di ognuno e che grida a gran voce di amarli, dal primo all’ultimo; un testo che tiene conto prima di ogni cosa del benessere della propria anima, la stessa che scegliendo l’involucro fisico ha fatto del prescelto lo strumento per portare il suo Dono sulla Terra.

Un testo in grado di coinvolgere chi intende compiere un cambiamento, e chi nello stesso tempo, prima di un passo, vuol capire le dinamiche di quest’ultimo. Nelle ultime pagine è presente un glossario informativo che ricapitola una serie di termini tecnici, per permettere una comprensione fluida del testo.

Il libro della Campaini, abbraccia la metafisica, si dispiega nella narrativa, ma strizza l’occhio anche alle guide, in una sorta di testo informativo in grado di consigliare, accarezzare, accompagnare il lettore/lettrice, attraverso un libro che presto o tardi cambierà le sorti della sua vita.

Tu sei meraviglia! di Daiana Campaini, pubblicato da Jolly Roger edizioni – genere: narrativa (metafisica), pp. 204 – è disponibile in libreria e online da settembre 2023.

, , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home