Ultimo saluto al dermatologo Luca Chinni

Amici, colleghi, pazienti e personalità del mondo della medicina hanno riempito la chiesa di San Pio V a Roma per...

Funerale Luca Chinni

Amici, colleghi, pazienti e personalità del mondo della medicina hanno riempito la chiesa di San Pio V a Roma per salutare per l’ultima volta il luminare della dermatologia Luca Chinni, venuto a mancare lo scorso 12 ottobre 2023.

Il prof. Chinni ha trascorso la sua vita aiutando le persone sia dal punto di vista medico che da quello umano: il suo modo unico ed esemplare di empatizzare con le persone gli ha permesso di entrare nella vita di chiunque lo circondasse, conquistandone immediatamente la fiducia.

Parlare con lui rappresentava un’esperienza formativa sempre nuova: un esempio di correttezza, calma, pacatezza e serenità, che non facevano mai mancare attenzioni ai suoi interlocutori. In costante ascolto, era capace di condurre importanti e accese discussioni come un vero e grande leader.

Una grande perdita per il mondo scientifico, per quello dermatologico e per la comunità romana che in Luca Chinni trovava un punto fermo di rifermento di altissimo livello medico, ma soprattutto una splendida persona a cui affidarsi quotidianamente.

,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home