Vent’anni di eccellenza nel mondo delle Libere Professioni: Il 1° rapporto sulla formazione continua di Fondoprofessioni

In occasione del ventennale di Fondoprofessioni, l’organizzazione dedicata all’eccellenza nella formazione delle libere professioni, si terrà un evento unico nella...

Rapporto sulla Formazione Continua di Fondoprofessioni

In occasione del ventennale di Fondoprofessioni, l’organizzazione dedicata all’eccellenza nella formazione delle libere professioni, si terrà un evento unico nella suggestiva cornice della sala Protomoteca in Campidoglio. Il 1° Rapporto sulla formazione continua, curato dall’Osservatorio delle Libere Professioni, sarà presentato in un incontro di alto profilo dal titolo “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”. L’appuntamento è fissato per le 10.30, dando il via a una giornata dedicata alla riflessione sul passato e al confronto sulle sfide future.

Il presidente di Fondoprofessioni, Marco Natali, aprirà l’evento con una relazione che ripercorrerà il cammino della Fondazione in due decenni di impegno nella crescita professionale. Seguiranno interventi di rilievo da parte di esponenti istituzionali di primo piano, tra cui il Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, e il Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci. Parteciperanno anche rappresentanti delle Parti sociali come Confprofessioni, Cgil, Cisl e Uil, garantendo un dibattito ampio e articolato.

L’evento gode del patrocinio e della collaborazione di importanti enti di ricerca come Inapp, istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, e Adapt, associazione per lo studio e la ricerca nel campo del lavoro, che contribuiranno con la loro competenza scientifica.

Da quando è stata fondata, Fondoprofessioni ha destinato circa 120 milioni di euro al finanziamento della formazione, coinvolgendo quasi 200 mila allievi provenienti dagli studi e dalle aziende. La sessione conclusiva dell’evento sarà dedicata alle premiazioni del prestigioso Premio Chirone, un riconoscimento alla qualità formativa istituito da Fondoprofessioni per celebrare gli eccellenti risultati raggiunti nel campo della formazione.

, , , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home