Villa Lazzaroni Summer Festival: musica, cultura e divertimento nel cuore di Roma

Torna l’atteso Villa Lazzaroni Summer Festival, un evento che promette di accendere di arte e musica il cuore di Roma...

Villa Lazzaroni Summer Festival

Torna l’atteso Villa Lazzaroni Summer Festival, un evento che promette di accendere di arte e musica il cuore di Roma dall’13 al 30 giugno. Dopo il successo della rassegna invernale, è ora il momento delle stagioni alternative di Promu con un programma ricco di eventi musicali, mostre fotografiche, incontri culturali e tanto altro. Quest’anno, il grande parco urbano sull’Appia Nuova sarà la cornice perfetta per più di due settimane di spettacoli, concerti e attività ad accesso completamente gratuito.

La manifestazione sarà un mix di generi musicali, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della classica, del jazz e del pop. Tra i momenti più attesi, spiccano il concerto di Roberto Gatto “Lifetime, la musica di Tony Williams”, l’omaggio a Lucio Dalla del Folkways Trio e le esibizioni di artisti emergenti. Non mancheranno inoltre spazi dedicati al dibattito culturale, incontri con autori, presentazioni di libri e mostre fotografiche a cura dell’Archivio Riccardi.

Ma il Villa Lazzaroni Summer Festival non è solo musica: sarà anche un’occasione per riappropriarsi di uno spazio riqualificato come luogo di incontro per molteplici linguaggi e discipline creative. Grazie alla partnership con istituzioni culturali e associazioni del territorio, il festival offrirà anche tornei sportivi, proiezioni cinematografiche, eventi dedicati all’ecosostenibilità e all’accessibilità, per una proposta culturale inclusiva e solidale.

L’Assessore alla Cultura, Riccardo Sbordoni, sottolinea l’importanza di un evento che rappresenta un momento di rilancio della cultura di qualità e dell’accessibilità culturale per tutta la comunità romana. Grazie alla partnership con l’Associazione Promu – All For Music, il Villa Lazzaroni Summer Festival si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica all’insegna della musica, della cultura e del divertimento. Il Villa Lazzaroni Summer Festival vi aspetta dal 13 al 30 giugno a Villa Lazzaroni, una delle location più suggestive del VII Municipio di Roma. Un’opportunità imperdibile per trascorrere serate indimenticabili in compagnia di grandi artisti e di una comunità appassionata di arte e musica.

Calendario concerti serali, ore 21:

13/06: Saint Louis College of Music – concerti, jam sessions e dj set

14/06: Roberto Gatto – “Lifetime, la musica di Tony Williams”

15/06: Proiezione su maxischermo di Italia-Albania

16/06: Massimo Wertmuller – “Le Fiabe di Gramsci”

17/06: Folkways Trio – “Lucio dove vai?” Omaggio a Lucio Dalla

18/06: I Solisti Aquilani – A. Vivaldi “Le Quattro Stagioni”

19/06: TTR Piano Trio – “Omaggio a Ezio Bosso”

20/06: Proiezione su maxischermo di Spagna-Italia

21/06: Roberto Gatto Imperfectrio

22/06: Banda Musicale della Marina Militare – “Banda al Cinema”

23/06: Gabriele Mirabassi con Metaphora Ensemble

24/06: Proiezione su maxischermo di Croazia-Italia

25/06: Blind Inclusive Orchestra

26/06: Argiria

27/06: Ottava edizione della Mostra Cinematografica Cinese in Italia

28/06: John de Leo – Grande Abarasse Orchestra 

29/06: Neri Marcorè – “Le mie canzoni altrui”

30/06: Fondazione Treccani – “Omaggio a Ernesto Assante”

, , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home