Vito Lo Re al Music Day Roma

I giorni 11 e 12 Febbraio tornerà il Music Day Roma. Ad ospitare l’evento, giunto alla 36esima Edizione, sarà l’...

Foto Roberto Scorta

I giorni 11 e 12 Febbraio tornerà il Music Day Roma. Ad ospitare l’evento, giunto alla 36esima Edizione, sarà l’ Hotel Mercure Roma West (Via Eroi di Cefalonia, 301) in Roma (zona Spinaceto).

Oltre 70 espositori di dischi e cd da tutta Italia, tanti ospiti e firmacopie da non perdere. Con il Patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con Radio Rock, un ricco programma coinvolgerà appassionati, intenditori e collezionisti da tutta Italia.

Il giorno inaugurale, sabato 11 febbraio, dalle ore 15.30, un appuntamento tra quelli più attesi.

Il compositore e direttore d’orchestra Vito Lo Re presenterà il CD Audio numerato che include le colonne sonore da lui composte per i film “Io sono l’abisso” e “La ragazza nella nebbia” (edizioni Digitmovies), entrambi diretti da Donato Carrisi. Con lui saranno presenti sul palco, tra gli altri, il musicista Fabrizio Campanelli, il supervisore del progetto Claudio Fuiano e Luca Di Silverio dell’etichetta Digitmovies.

Modereranno l’incontro il critico musicale Gabriele Antonucci ( Panorama.it ) e il giornalista Giuseppe Costigliola (Globalist.it ). Attesi ospiti a sorpresa.

A tutti coloro che acquisteranno il compact disc sarà data in omaggio copia della prima pagina dello spartito su pergamena (disponibile in sole 100 unità) de “La mia Queen”, la canzone originale del film “Io sono l’Abisso”, con le firme degli autori e produttori Vito Lo Re e Fabrizio Campanelli, unitamente a quella di Shoker MC (interprete del brano).

Sarà disponibile anche una copia unica rilegata delle partiture originali realizzate da Lo Re per i film “Io sono l’Abisso”, “La ragazza della nebbia” e “L’Uomo del Labirinto”.

Firmacopie a seguire.

Soddisfatto sia l’organizzatore nonchè direttore artistico del Music Day, Francesco Pozone, che lo stesso compositore ospite, presente per la prima volta alla prestigiosa manifestazione.

« È un piacere e un onore per me presentare proprio al Music Day Roma questo progetto a cui tengo personalmente » – ha dichiarato Lo Re in anteprima.

« L’evento che accoglie il mio lavoro è uno spazio vitale per tutto il settore e tiene viva la tradizione della discografia e del collezionismo che, non ci fossero occasioni come questa, sarebbero fortemente penalizzati ».

Sarà un incontro tra musica e cinema, assolutamente da non perdere.

Con la trentaseiesima edizione il Music Day Roma entra ufficialmente nel secondo decennio di attività. Un nuovo inizio in continuità con la storia di una manifestazione divenuta nel tempo un appuntamento fisso e imperdibile per tutti gli amanti della musica e dei dischi in vinile, dove è anche possibile seguire presentazioni e incontrare artisti, oltre che trovare innumerevoli possibilità di acquisto dei propri album preferiti e non solo, grazie ad un’ampia offerta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica e memorabilia musicale con decine di espositori distribuiti su un’accogliente spazio di 2.500mq nelle sale dell’Hotel Mercure.

Ingresso gratuito dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home