Women for Women against Violence – Camomilla Music Award

Sanremo ha ospitato la prima edizione del “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award,” un evento dedicato agli...

Stash dei The Kolors
Stash dei The Kolors

Sanremo ha ospitato la prima edizione del “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award,” un evento dedicato agli artisti che si sono distinti per il loro impegno nei confronti dei temi delicati della violenza sulle donne e del tumore al seno. Artisti di rilievo, tra cui Francesco Facchinetti, Gatto Panceri, Paola & Chiara, Jo Squillo e Stash dei The Kolors, sono stati onorati per i loro contributi sociali e messaggi impattanti trasmessi attraverso la musica.

Nel suggestivo contesto di Sanremo 2024, Francesco Facchinetti, Gatto Panceri, Paola & Chiara, Jo Squillo e Stash dei The Kolors hanno ricevuto il prestigioso “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award” in riconoscimento dei loro sforzi nel promuovere consapevolezza sociale su violenza di genere e tumore al seno. Questo riconoscimento è parte di un evento organizzato dall’Associazione Consorzio Umanitas, presieduto da Donatella Gimigliano, con il patrocinio di importanti enti come il Ministero della Cultura e la Regione Liguria.

Il premio è stato consegnato nei vari giorni del Festival di Sanremo, rendendo l’evento “itinerante”. La scultura, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, è stata presentata a Casa Sanremo durante una cerimonia presieduta da Beppe Convertini di Rai Uno. Il premio è stato supportato da numerosi enti, tra cui RAI SOSTENIBILITA’, SIAE e LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).

L’Associazione Consorzio Umanitas ha annunciato anche il concorso nazionale “Women for Women against Violence Music Contest”, in collaborazione con la casa discografica Musitalia. Una giuria di esperti selezionerà il brano inedito più significativo su violenza di genere e tumore al seno, assegnando il “Camomilla Music Award” con la possibilità di esibirsi nell’autunno 2024.

Conclusioni: Il “Women for Women against Violence – Camomilla Music Award” ha riconosciuto e celebrato non solo gli artisti menzionati ma anche altre personalità di spicco. Questo evento dimostra il potere della musica come mezzo di sensibilizzazione e promozione del cambiamento sociale su questioni cruciali. Per ulteriori informazioni e partecipare al concorso, visita il sito www.musitalia.it.

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home