Befana di Salvamamme all’ICE PARK: una giornata di doni e solidarietà per bambini fragili

Befana di Salvamamme all’ICE PARK: Una Giornata di Doni e Solidarietà per Bambini Fragili L’ICE PARK di Tor Bella Monaca,...

Befana di Salvamamme all'ICE PARK Solidarietà per Bambini Fragili

Befana di Salvamamme all’ICE PARK: Una Giornata di Doni e Solidarietà per Bambini Fragili

L’ICE PARK di Tor Bella Monaca, a Grotte Celoni, diventa il palcoscenico di un evento di grande solidarietà il prossimo venerdì 5 gennaio dalle 10,30. Grazie alla generosità di Andrea De Angelis, ospiterà la storica Befana di Salvamamme, pronta a consegnare doni a 200 bambini provenienti da famiglie fragili. Sarà un’occasione speciale per loro, con una giornata piena di divertimento, giochi e pattinaggio sul ghiaccio.

Le calze tradizionali, cucite e riempite dalle volontarie di Piccoli Giganti Onlus, saranno distribuite insieme ai doni. Tuttavia, l’emozione più grande arriverà grazie alla voce incantevole della cantante Jazz, Cinzia Tedesco, che allieterà la mattinata con la sua esibizione. Ad arricchire l’evento, i saluti istituzionali di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, e Nicola Franco, rappresentante del VI Municipio. Non mancheranno le delizie natalizie come il panettone e l’opportunità per le mamme di ricevere un regalo speciale.

Salvamamme, con la sua incessante dedizione, ha portato gioia a oltre 1000 bambini solo negli ultimi giorni. Tuttavia, è costretta a prendere una difficile decisione: in attesa che le promesse del Comune di Roma si concretizzino, dopo il 7 gennaio, dovrà interrompere le attività che hanno sostenuto migliaia di famiglie bisognose.

L’associazione, in 25 anni di attività, ha supportato generazioni intere, ma si trova ora ad affrontare un’ondata di richieste d’aiuto che supera le risorse a disposizione. I servizi saranno limitati solo alle donne vittime di violenza e ai bambini malati. Gli altri aiuti saranno sospesi finché non saranno presenti le condizioni economiche e una struttura idonea per supportare il crescente numero di famiglie bisognose.

Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, commenta: “Oggi celebriamo i bambini che abbiamo accompagnato in questi anni. Siamo intervenuti innumerevoli volte in situazioni di emergenza, senza esitazioni, giorno e notte. Ma ora, esausti oltre ogni limite, attendiamo un sostegno dalle istituzioni, pronti a riaprire le nostre porte alle famiglie non appena le condizioni lo permetteranno“.

, , , , , , , , , , , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home