La felicità per Allevi: il maestro incontra gli studenti per la giornata mondiale

20 marzo: il mondo festeggia la felicità. L’Onu ha scelto il giorno dell’equinozio di primavera per celebrare la giornata dei...

giovanni allevi, giornata mondiale della felicità

20 marzo: il mondo festeggia la felicità. L’Onu ha scelto il giorno dell’equinozio di primavera per celebrare la giornata dei sorrisi, facendola coincidere simbolicamente con l’inizio del rifiorire della vita. Esattamente in contrapposizione al Blue Monday, che invece attira l’attenzione per la sua tristezza, mentre il mondo si domanda se si può imparare a essere felice o se si può essere contagiosi, la scoperta è che ci sono 16 tipi di felicità. Lo sostiene lo psicologo statunitense Paul Ekman. E il discorso torna a bomba: vogliamo far festa alla felicità? Sul palco del Forum di Assago a Milano ci aspetta il più grande spettacolo gratuito destinato a renderci felici

“Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità” vedrà la partecipazione straordinaria del compositore e filosofo M° Giovanni Allevi in una veste diversa dall’ambito concertistico. Nello spettacolo del mattino, gli studenti delle scuole superiori potranno trarre importanti spunti di riflessione e vivere una forte esperienza formativa per la ricerca della propria felicità.

Un’occasione rara in questo momento in cui l’artista, che continua il suo percorso terapeutico dovuto a un mieloma multiplo, è totalmente immerso nel suo ritorno alla Musica, con un esaltante tour internazionale di concerti già tutti sold out. 

L’evento gratuito prenderà il via già dalle 9.30 della mattina al Forum di Assago a Milano e proseguirà la sera dalle 21, aperto a tutti previa prenotazione su Fondazione della Felicità.

, , , ,
Roberta Maresci

Roberta Maresci

Giornalista, scrittrice e fairplaymanager. Considerata la “Greta Thunberg romana”, il verde è di casa nel suo Fair Play Garden - «FairPlayGarden: semina gioia, raccogli salute» -, il Giardino delle Buone Maniere che omaggia Shakespeare (patrocinio CNIFP e EFPM).

Dalla Home